Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce
Eccoci qui con un nuovo problema. Le sedute dei sedili, per i modelli dal 2006 a seguire.
L'L200, presenta il problema che per scendere si deve per forza ruotare il sedere e saltare giù, a maggior ragione se é presente la pedana laterale. Il sedile é un po' più sportivo del necessario, e presenta i lati esterni leggermente contenitivi. Questo comporta che quando si salta giù, si fa più pressione del dovuto su quel fianchetto di seduta, col risultato che col tempo, e l'usura, si rompe anche l'imbottitura.
Passi l'imbottitura rotta, ma il consumo del tessuto lo si nota anche perché di fattura sintetica. Sono andato a chiedere al conce Mitsu di zona cosa costa la fodera completa della seduta......
...la risposta é stata:" non le cerco nemmeno il codice perché supera i 500€, e quindi per una cifra simile si rivolga ad un tappezziere che le rifà tutto nuovo"!.....
Al che ci son rimasto un po' male....
Mi son rivolto quindi al tappezziere di zona (credo che sia anche l'unico) per chiedere il preventivo per una soluzione "semplice".
La soluzione più semplice che mi ha consigliato e preventivato la ragazza, é stata di togliere le fodere delle sedute, recuperare la parte bassa che sta sotto verso le gambe per fare una striscia che richiami la parte centrale dello schienale in modo da notare di meno la differenza, scegliendo un tessuto purtroppo sintetico, ma praticamente identico alle parti in tinta unita esterna.
Così, per la modica cifra di 300 € + iva, mi ha risolto il problema.
La gommapiuma é stata sostituita o riparata (non ricordo più), ed il risultato é come nuovo.... anzi, meglio, é molto più personale ed elegante, e tutto l'abitacolo profuma di nuovo, ed io son felice come una Pasqua.
Appena ho un attimo, posto la foto.