Re:Sostituzione autoradio con del tipo con bluetooth
Risposta n. 3 –
La radio andava anche bene se non fosse che ogni volta che si spegneva l'auto, si resettavano i parametri impostati. C'era quindi un inghippo di natura elettrica sui collegamenti.
In breve, in settimana, ho fatto una modifica che consentisse di tenere la radio accesa anche ad auto ferma. Questo però ho scoperto dopo 3 giorni che mi scaricava la batteria perché mi teneva il bluetooth attaccato in ricerca anche se era spenta (consente di parlare in viva voce fintanto che non si chiude la comunicazione anche ad auto spenta).
Mi era caduto l'occhio su di un particolare mentre la reinfilavo dentro nell'alloggiamento; così oggi mi son messo a verificare, dato che ieri a momenti facevo tardi a causa della batteria a terra.
Ed in effetti, il genio che ha prodotto il cavo adattatore Mitsubishi/standard-din, ha invertito i fili sul connettore di alimentazione; ha messo il 12v sotto chiave al posto del 12v sempre alimentato. E' bastato tagliare i fili, infilarci nel mezzo un paio di connettori M/F a spinotto, collegarli invertiti, ed il problema si é risolto.
L'altro inghippo che si é presentato quando ho infilato un DVD originale (giusto perché poi non mi desse errori di lettura), é che mentre suonava (concerto live di una amica ) non si poteva vedere praticamente nulla perché una finestra azzurra annunciava che "per alcuni paesi della mia regione (Europa, pare, o pareva) non é consentito vedere video durante la guida".... se non fosse che ero fermo, però avevo appena attuato la prima modifica (scarica-batteria).
Sul manuale non erano presenti altre info, così ho tentato di cercare notizie via web, trovando un forum in UK di questo marchio con le notizie che mi servivano.
Semplicemente bastava collegare un filo a massa....
E così ho fatto; ora si vede tutto chiaramente ed anche bene, per quanto si possa vedere su di un display da... 3,5" credo.