Re:consiglio acquisto ln 200 usato
Risposta n. 1 –
Ciao, diciamo che in primis un po' di punteggiatura, aiuterebbe; ho dovuto leggere 5 volte il tuo messaggio per interpretarlo.... scusa se faccio il rompi scatole...
Se così come indicato da te, che non c'é molta differenza di prezzo, direi che non é del tutto esatto.
Dal 2006 é cambiata la linea, e si é passati ad un rifacimento della cabina, quella nuova definita "curve cabin", cabina curva. Chi acquista un mezzo di questi, é difficile che lo prenda per farci le ferie o usarlo solo nel fine settimana, anche perché fino a un paio di anni fa, o forse meno, questo mezzo poteva solo essere immatricolato autocarro, e quindi lo potevi acquistare solo se avevi una partita iva e motivandolo a livello fiscale.
Detto questo, non farti fregare dalle foto in internet, sembrano tutti perfetti, poi li vai a vedere dal vivo e son pieni di graffi e strisciate varie. Come per tutti gli automezzi, ci possono essere molte differenze di prezzo motivate dallo stato in cui si trova, anche e soprattutto di interni visto che la gente ci carica di tutto; poi gli optional, anche qui interni ed esterni; il chilometraggio e di conseguenza quel che é stato riportato nel libretto uso e manutenzione (se c'é) e che ti dice la storia della manutenzione del mezzo.
Se usati impropriamente, ovvero qualcuno che non sa come e quando si usa la leva del riduttore, possono avere danni al cambio o ai giunti o a chissà che altro.
Sono mezzi che in ogni caso non arrivano mai ad un valore pari a zero. Un fuoristrada non si butta mai, é sempre buono per qualche cosa, anche solo per farne pezzi per altri mezzi; ed anche per questo che perdono di quotazione, ma ad un certo punto non troverai nessuno che te lo regala.