Diciamo così: visto che ce l'ho anche io un L200, non ho la più pallida idea di che olio ci sia dentro. Il tagliando l'ho fatto fare dal meccanico di fiducia a maggio. Il mezzo lo uso solo in inverno e sporadicamente per salire per qualche rifugio al di fuori della stagione invernale. In 2 anni ho fatto meno di 20.000 km. Ho intenzione di farne a seguire altrettanto pochi perché é mia intenzione fra uno o due anni cambiarlo insieme al furgone per ridurre il parco macchine. Ora, dato quanto sopra indicato, ritengo opportuno nel mio caso che sia presente sul libretto di manutenzione il lavoro eseguito dal meccanico, nonché abbia al seguito la fattura di quanto fatto. Questo serve per avere più voce in capitolo quando si tratterà di rivenderlo.
Se dovessi rabboccarlo, andrei a dare un'occhiata alla gradazione richiesta e comprerei quello che costa meno con le specifiche necessarie, che son sicuro che farà comunque il suo dovere.
Quindi, consiglio, prendi quello che costa meno con la gradazione necessaria.