Regolamento del club 09 March, 2012, 22:32:15 PM 1 Prefazione regolamento1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, e non quelle degli amministratori/moderatori (eccetto i messaggi degli stessi) che per questo non sono perseguibili.1.2 Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.1.3 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento.1.4 Infine l'utente concorda che ogni informazione inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il suo consenso, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.1.5 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.1.6 L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. Ci riserviamo però il diritto di comunicare a terzi alcuni dati (IP, data, ora e testo di ogni messaggio) in situazioni particolari, quale ad esempio la necessità di identificare un utente tramite l'indirizzo IP utilizzato.1.7 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.1.8 Si ricorda che le discussioni e/o messaggi inseriti da qualsiasi utente sono di pubblico dominio e non possono essere rivendicate da nessuno in nessun momento e per nessun motivo.1.9 In via occasionale Vi saranno inviate delle e-mail per tenerVi informati degli eventi più importanti che accadono nel Forum.1.10 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.2 Articoli del regolamento2.1 Il linguaggio ufficiale del Forum è l’italiano. Per una migliore facilità di lettura e ricerca, è vietato l'uso di abbreviazioni e delle "K" al posto delle "C" e abbreviazioni di tipo SMS. Prima di inviare un messaggio sul forum è gradita una lettura dello stesso tramite l'anteprima in maniera da trovare eventuali errori di scrittura.2.2 Non sono consentiti:1. insulti personali tra gli utenti2. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.3. il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.4. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;5. argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.6. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.7. qualsiasi messaggio che incita azioni non conforme con la legge penale italiana8. discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori e/o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum.9. discussioni che abbiano scopo di denigrare/screditare altri siti o forum. Qui siamo nel MitsubishiClubItalia.it, quello che accade altrove non ci interessa.10. qualsiasi tipo di immagine o link di carattere pornografico (vietati ai minori di 18 anni). Immagini e link soft saranno tollerate nel limite della decenza.Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)2.3 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.2.4 E' vietato l'uso della chat per le richieste di carattere tecnico2.5 E' vietato fare pubblicità o proporre offerte commerciali di qualunque genere e in qualsiasi sezione o area del forum (comprese e-mail, i messaggi privati e i messaggi dei visitatori in ogni profilo utente) senza aver ottenuto l'esplicita autorizzazione degli amministratori del forum.2.6 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.2.7 E' consentito riportare articoli da altre fonti in queste modalità:- l'utente garantisce che qualunque materiale immesso all’ interno del MitsubishiClubItalia, è originale, eccetto per eventuali estratti di materiale di altro autore che vengano immessi con l'obbligo di citare la fonte. Si fa obbligo quindi di citare sempre il link da cui è stata presa la notizia. Il materiale sprovvisto di link di appartenenza o link non conforme verrà rimosso.L'utente, sotto la sua responsabilità, garantisce che detto materiale non viola o trasgredisce ad alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto, o altro diritto legale o consuetudinario di terzi.3. Contestazioni3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.3.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.4. Chiusura discussioni4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.5. Ban utenti5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.5.3 Il bannaggio dal forum comporta anche l'esclusione dal portale e dalle sue funzioni.5.4 Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.6 Regole del mercatino:6.1 Specificare il prezzo e se le spese di spedizione sono incluse o escluse. Se questo non verra' esposto si hanno 3 giorni x farlo, pena cancellazione del post. Specificare anche le modalità di pagamento.6.2 Ognuno è libero di proporre il prezzo che ritiene più appropiato, se non vi sta bene nessuno vi obbliga all acquisto, quindi post polemici o affini verrano cancellati insindacabilmente.6.3. E' fatto divieto ai neoiscritti di postare nelle sezioni Vendo/Compro/Bazar/Ordini Collettivi, l'autorizzazione per poter usufruire delle suddette sezioni verrà data in automatico dopo la presentazione dell'utente nell'area specifica e un minimo di 25 post inseriti.6.4 Foto degli oggetti messi in vendita: se le avete son gradite, in caso di auto è indispensabile, per alcuni tipi di accessori no6.5 Non scrivete un post nel topic di un'altro utente per scrivere cosa cercate voi o per il vostro mercatino! ognuno DEVE avere il suo topic.6.6 Sarà vietato inserire piu' annunci contemporaneamente, la vendita di più oggetti andrà inserita in un unico annuncio6.7 Non pubblicare MAI i propri estremi e i vostri recapiti telefonici per motivi di privacy.6.8 Nei topic non andate Ot [Off topic=Fuori discussione], usate gli mp[messaggi privati]!6.9 E' vietato inserire foto di oggetti che non avete in possesso ed è vietato postare foto non originali degli oggetti che cedete6.10 Se volete, potete modificare il vostro topic, non scrivetene 1 altro quasi simile ma modificate il vostro vecchio topic.6.11 Sara' tollerato solo un UP alla settimana per inserzione, questo per evitare SPAM inutileI nostri consigli:a) tutte le trattative, proposte e quant altro deve essere fatto alla luce del sole e non tramite messaggi privati (PM) per poter dimostrare la trasparenza delle compravendite e per poter così capire da parte degli utenti di chi fidarsi e di chi no.b) fateci sapere quando avete venduto già tutto o quando avete trovato ciò che cercavate. Se volete che noi moderatori o amministratori cancelliamo o chiudiamo i vostri topic o qualche post, potete scriverlo nel vostro topic.c) è gradito aggiornare il primo post come post di riferimento per le vendite, o quantomeno i primi post dove poter facilmente ritrovare i vari oggetti in vendita.7. Note relative alla privacy- i nostri server (Apache web server) registrano automaticamente informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti nei nostri forum. Queste informazioni includono l'indirizzo IP dell'utente e sono informazioni standard raccolte dalla maggior parte dei server Web.- quando l'utente completa la registrazione il nostro software registra automaticamente anche l'indirizzo IP nel profilo dell'utente.- si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.- inviando un messaggio nei nostri forum il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all'ora e al testo del messaggio.- ci riserviamo il diritto di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server.- il nostro personale ha accesso a qualsiasi messaggio inserito nei forum oltre alla capacità di rimuovere i messaggi che violano il regolamento.-i dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/03. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.- in qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.8 Accettazione regolamentoProcedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. Quote Selected Ultima modifica: 10 March, 2012, 08:43:24 AM da mitsu