Re:Problemi di alimentazione
Risposta n. 25 –
OOooooooooh! A rieccoci qua! Buone nuove, per modo di dire. Finalmente l'altro ieri ha iniziato a dare i numeri come si deve, ovvero nuovo problema. Ero in val di Fassa; andata, nessun problema; riparto da una cliente per scendere in val di Fiemme dal successivo, faccio 20 mt. e si spegne al minimo....arrivo allo stop successivo e spegne di nuovo; arrivo ad un altro stop e si spegne di nuovo.... insomma, la solfa era questa, se non che, viaggiando per strada, quando giri scendevano al di sotto dei 1.400, dar gas serviva a poco, pareva proprio di pigiare sul pedale a vuoto, non ne voleva sapere di aprire quella valvola del gasolio!
Al che ci ho rinunciato dall'arrivare al cliente successivo ed ho preferito rientrare per la val d'Ega diretto fino dal meccanico che nel frattempo avevo consultato e riferito quanto stava accadendo.
Arrivato lì, ha attaccato il computer e fatto la lettura dei dati, eeee finalmente un errore nuovo!
Pare sia un difetto localizzato nella valvola che regola il flusso della pompa del gasolio.
Oggi ho dovuto per forza riutilizzare "il somaro" perché dovevo andare su ad un rifugio su strada ghiacciata, e mi serviva il 4x4 per poterci arrivare, quindi in un modo o nell'altro lassù ci doveva arrivare. Eeeeeeee incredibile ma vero, oggi ha funzionato a meraviglia come nulla fosse accaduto il giorno prima, andato, tornato, andato su a Merano.... nada, perfetto.
Però stasera l'ho consegnato in officina e lunedì il mecca provvederà a smontare la pompa per dare un'occhiata a 'sta valvola, nel frattempo sentendo cosa costa il ricambio, se é da riparare ecc.
Ci riaggiorniamo.