Quasi tutti gli L200 sono immatricolati cat. N1, ovvero autocarri. Teoricamente, fiscalmente e "se trovi il pignolo son caxxi", non lo potresti acquistare se non hai una partita iva eee, nel caso del 5 posti, non ne puoi giustificare l'impiego: dovresti avere almeno 3 dipendenti per giustificarti, o dover caricare "cose" che devono stare al caldo della cabina e non alle temperature all'addiaccio come nel mio caso.
Detto questo, si passa al mezzo, ed allo stato in cui si trova. Non é detto che un mezzo di 10 anni sia da buttare, dipende sempre dall'uso che se ne fa e come viene manutenzionato. Molti di questi mezzi venivano acquistati "perché faceva figo", ma poi, dopo poca strada, resisi conto dei consumi, veniva barattato per qualche cosa di più pratico e meno "consumista".
Il modo migliore per capire lo stato in cui si trova, é buttarsi sotto e vedere quanti graffi, strisciate, pacche e quant'altro si trovano sotto il pianale, così capisce se é andato a fare fuoristrada o no. Quindi il libretto tagliandi, meglio che ci sia.
Un'altra cosa da notare é la leva del riduttore; le cuciture sono blu, come quelle del cambio; se le vedi nere significa che é stato usato molto.
La pelle del volante e del cambio é di scarsa qualità, si usura in fretta, é un buon indicce di controllo.